persone.jpg

Le persone

"Le persone da noi sono centrali. Tramandare i valori e le tradizioni, che hanno fatto grande Caprera, è un nostro preciso dovere. Lo facciamo ponendo al centro le persone e le relazioni umane.”

COMITATO ESECUTIVO CVC

sfondo-grigio-3.jpg

I VOLONTARI E LO STAFF.

La Fondazione in tutte le attività della scuola può contare su Istruttrici ed Istruttori volontari che prestano la loro opera in modo gratuito. I volontari vengono scelti tra i migliori allievi che dopo un lungo percorso di formazione vengono invitati ad entrare a far parte del grande equipaggio dei volontari di Caprera. La provenienza dalla Scuola di tutti i volontari è da sempre il fulcro della passione, professionalità ed uniformità che contraddistingue tutte le attività sull’isola e fuori dall’isola. Tutti sono stati allievi dei rispettivi corsi in cui insegnano e ad oggi sono oltre 4.500 donne e uomini che si alternano durante le settimane di ciascuna stagione. Un patrimonio inestimabile per la scuola e per la nostra didattica

La Fondazione però può contare anche su una squadra di professionisti in grado di rendere tutte le attività della segreteria di Milano e della base di Caprera particolarmente efficienti nella gestione di tutte le aree di azione. Dalla comunicazione, all’organizzazione di eventi fino alla manutenzione e riparazioni.

Il nostro metodo ha fatto dell’inclusione e dell’equità di genere il fulcro delle relazioni personali come visibile nel “Manifesto contro le discriminazioni”.

people-centrovelicocaprera.jpg

IL BOARD.